Alessia, 27 anni, da due nello staff di Speed Vacanze come responsabile animazione. Tanti luoghi scoperti, tanti viaggiatori da conoscere, ma soprattutto tante amicizie nate e cresciute da una parte del mondo all’altra.
Alessia ha iniziato la sfida con Speed Vacanze con tanta voglia di divertirsi e ancora oggi racconta che ogni partenza è un’avventura.
“Le nostre vacanze di gruppo senza coppie né bambini, mi portano ad incontrare persone diverse, tutte da scoprire. Si tratta di viaggiatori che partono da soli perché i loro amici non hanno ferie nel loro stesso periodo dell’anno, oppure di avventurieri a caccia di nuove amicizie. Ogni viaggio è una bellissima scoperta di luoghi e persone che ridono e scherzano come se fossero amici da sempre,questa è la magia speed partire da soli e trovare un gruppo di amici nuovi.Ogni volta ho dei bellissimi ricordi e sorrisi da portare a casa” spiega Alessia.
I viaggiatori-tipo di Speed Vacanze, sono persone tra i 30 e i 40 anni, single e di cultura medio-elevata, provenienti da tutta Italia . I gruppi in partenza sono composti da un numero proporzionato di uomini e donne, della stessa fascia d'età.
Tra i viaggi preferiti dai single figurano le crociere per single, i week end in Toscana, i soggiorni benessere, le vacanze al mare e le settimane bianche in montagna e per i più avventurieri tour nel deserto in 4x4,mete esotiche week end tematici per soddisfare ogni desiderio.
“Il vero motivo per cui i nostri viaggiatori ci scelgono è la possibilità di fare amicizia e divertirsi in compagnia. E’ proprio questo ciò che mi dà maggiore soddisfazione del mio lavoro: permettere alle persone di relazionarsi, di stare bene insieme e di far nascere nuove e simpatiche amicizie da portare nella valigia della vita” conclude Alessia.
La maggior parte dei viaggiatori, infatti, una volta partito, tende a programmare altre partenze con Speed Vacanze e, una volta rientrati, in molti lasciano commenti e apprezzamenti sul gruppo Facebook di Speed Vacanze.
“E’ bellissimo quando su Facebook leggo che in molti restano soddisfatti dal nostro lavoro. Per me è davvero il lavoro più bello del mondo” conclude Alessia.