Se una volta era il gentil sesso a non resistere alla chiamata di massaggi, trattamenti di bellezza e relax oggi, secondo questo comunicato stampa, si stanno invertendo le parti: uomini sempre più legati ai centri benessere e donne sempre più in cerca di avventure. Tempi che cambiano…
“Donne attive e uomini passivi. E’ questo il ritratto dei single nostrani che scelgono di andare in vacanza. A rivelarlo è l’ultima indagine di Speedvacanze.it, il primo portale dedicato al tempo libero e ai viaggi dei cuori solitari.
Nel 2008 sono addirittura triplicati (+ 200% rispetto all’anno precedente) i single che scelgono di trascorrere i weekend all’insegna del benessere e della cura della persona e il 55% di essi sono uomini.
Se un tempo era l’altra metà del cielo a non saper rinunciare a massaggi, bagno turco e sauna, oggi sono i maschietti a rifugiarsi nei centri termali alla ricerca del tanto agognato relax.
Le colline toscane costituiscono la meta prediletta, grazie ai tanti servizi offerti dalle oasi di benessere delle Terme di Saturnia e all’ambiente distensivo della Maremma.
Ma davanti a uomini sempre più “passivi” che amano distendersi e lasciarsi massaggiare, le Bridget Jones di oggi preferiscono weekend mozzafiato.
A registrarlo, l’aumento (+100% rispetto al 2007) delle iscrizioni a “delitto weekend”, un gioco di ruolo ambientato nelle atmosfere inquietanti dei romanzi gialli. Il 60% degli Sherlock Holmes che decidono di trascorrere tre giorni alla ricerca di un misterioso assassino, sono in gonnella.
Anche in questo caso lo scenario è quello del centro Italia. Il luogo del delitto è, infatti, una sontuosa villa immersa nella riserva naturale dell’Appenino Pistoiese, non troppo lontano da Lucca e Pistoia.
Sembra finita dunque l’era dei single malinconici e scoraggiati: che siano attivi o passivi, uomini o donne, gli “scoppiati” sono sempre alla ricerca di nuove amicizie e avventure.”
Difficile dare un giudizio a questa informazione: di certo le cose stanno cambiando, e lo stanno facendo sempre più velocemente.