10 motivi: viaggiare da soli cambia la vita
10 motivi – Il primo viaggio da soli è un momento sicuramente indimenticabile: adrenalina, emozione ma anche ansia, paura di sentire la mancanza degli affetti, paura di non essere all’altezza, paura di sentirsi soli, paura delle piccole cose che spesso diventano più importanti delle grandi. E se avrò bisogno di una mano per qualcosa? E se, ad un certo punto, dovessi sentire un cedimento?
Viaggiare da soli non è facile, ma quello che si guadagna ha un valore inestimabile.
Oggi abbiamo deciso di raccontarvi 10 motivi per cui viaggiare da soli è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita:
Affronterete le vostre debolezze
Per una volta vi troverete soli con voi stessi, e dovrete fare i conti con tutti i vostri piccoli grandi punti deboli. La cosa potrà spaventarvi, ma poi vi renderete conto di essere perfettamente in grado di cavarvela da soli, e che l’aiuto dei vostri compagni di viaggio sarà una vera e inattesa ancora di salvezza.
Scoprirete dei lati nuovi di voi
In una situazione diversa dalla quotidianità escono fuori dei lati di noi che non pensiamo di avere: carattere, indipendenza, capacità di rimboccarsi le maniche e di reinventarsi…
Imparerete ad amare la solitudine
Essere soli non è, in fin dei conti, sempre uno svantaggio. Prendere del tempo da passare solo con voi stessi vi farà apprezzare quella solitudine a cui non avevate mai dato molto peso, e stando un po’ da soli vi godrete ancor di più quei momenti di svago in compagnia del vostro nuovo gruppo…
Aumenterà il vostro coraggio
Quanto è facile superare gli ostacoli quando si ha il supporto di qualcuno! Beh, la vostra vera forza d’animo e la vostra tempra la vedrete in quest’occasione, quando vi renderete conto di essere voi gli artefici del vostro destino e vi sentirete in grado di conquistare il mondo.
Scoprirete di non essere veramente da soli
Eh già, perché nonostante si parta da soli, si finiranno per conoscere dei nuovi amici destinati a diventare una vera e propria famiglia, pronti a condividere con noi un viaggio e, in fin dei conti, anche un’esperienza di vita.
Migliorerà la vostra salute mentale
Niente più ansie, problemi inutili, stupide paranoie: sarete liberi, sereni, senza alcun tipo di intralcio, finalmente capaci di prendere il meglio da ogni situazione, e a godervi un’esperienza nuova con tanti sconosciuti che diventeranno presto amici.
Vi sentirete più a vostro agio con voi stessi
La convivenza con gli altri è difficile, ma nulla in confronto alla convivenza con noi stessi. Beh, dopo un viaggio in solitaria vi renderete perfettamente conto di amarvi, e amerete anche quella che in breve tempo diventerà la vostra piccola grande famiglia!
Oltrepasserete la vostra comfort zone.
Niente più paure, solo tanta voglia di scoprire il mondo!
Imparerete una nuova lingua
Comunicare all’inizio sarà difficile, ma in un viaggio da soli diventerà strettamente necessario. Ecco, una nuova lingua, prima sconosciuta, inizierà a suonarvi piano piano familiare, ed avrete imparato anche qualcosa di nuovo!
Sarà una celebrazione della vostra vita
Non perdete il vostro tempo, godetene ogni minuto e fate un viaggio con Speed Vacanze, partendo da soli e tornando in compagnia: sarà un’esperienza incredibile, che non vedrete l’ora di raccontare a tutti!
Commenti