Portogallo – 5 cose che non sapevi
Hai sempre pensato di andare in Portogallo per vedere la meravigliosa Lisbona? Come darti torto!
Eppure, il Portogallo è una terra ricca di sorprese e scoperte che sono lì dietro l’angolo. Conoscete la regione di Algarve? Se la risposta è NO, eccovi alcuni motivi per rimediare al più presto:
1 – Le spiagge
Le spiagge di questa regione sono decisamente sottovalutate, mentre in realtà non hanno nulla da invidiare a classici intramontabili come le Maldive o, per restare in terra portoghese, le isole Azzorre.
2 – Il surf
Chi di noi non ha mai invidiato i ragazzi dei telefilm americani, tutti allegria e surf? Ebbene, tra le spiagge di Algarve c’è un posticino perfetto per chi vuole provare questo brivido: Praia da Barriga, località Vila do Bispo.
3 . Non solo sabbia
Non tutti resistono ore e ore stesi al sole su una sabbia sempre più calda: in Portogallo potrete apprezzare zone rocciose e partecipare a visite geologiche. Sagres, in particolare, offre lo spettacolo delle rocce rosse.
4 – Libertà
Il nudismo sta prendendo sempre più piede, e in Portogallo ci sono moltissime spiagge in cui è possibile praticarlo. Addirittura, esiste una spiaggia che si chiama Praia do Homem Nu, cioè spiaggia dell’uomo nudo.
5 – Barca e passeggiate
Esiste una località davvero unica, Cacela Velha: qui si trova la Praia da Fabrica, dalla quale si attraversa per arrivare esattamente dal lato opposto della costa, e lo si può fare sia imbarcandosi che a piedi, quando la marea è bassa.
Commenti