Barca a vela per single
Intervista a Maurizio: il nostro skipper
State pensando ad una magnifica vacanza in barca a vela da single? E’ la vostra prima volta all’avventura in mare? Per lasciarvi alle spalle ogni dubbio e lasciare a terraferma ogni paura vi presentiamo Maurizio, il nostro skipper professionista. Se volete fare altre domande a Maurizio scriveteci a [email protected].
Nome: Maurizio
Professione: Skipper
Segni particolari: Dopo una settimana di navigazione sembro uscito dall’Isola dei Famosi!
Come è nata la tua passione per la natura e per il mare? Ci sono cresciuto e ci vivo da sempre, amandolo e temendolo.
Cinque aggettivi che ti descrivono: Orgoglioso, disponibile, entusiasta, speranzoso, indolente
La tua filosofia di vita in una frase: La vita è quella cosa che capita quando tu hai altri programmi.
Com’è iniziata la tua avventura con Speed Vacanze: In settimana bianca, da cliente: non mi divertivo più così tanto da quando avevo 18 anni!
L’episodio più divertente legato a una vacanza con gli “Speedini”: Durante l’evento “ Studio 54 On Boat” al Giglio, un manipolo di professionisti (un psicoterapeuta, un dentista , un avvocato e un altro imprenditore) , hanno assaltato di notte un’altra barca della nostra flottiglia con indosso parrucche anni 70 , occhialini animazione, mitragliatori a schizzo caricati ad Aperol Spritz , facendo razzia delle bottiglie di vino nel frigo.
Una vacanza in barca a vela significa…? Senso di libertà, respirare, vivere!
La vacanza in barca a vela da non perdere è…? Ponza, con aperitivo al tramonto in spiaggia al Frontone scalzi e bagnati dal mare.
Cosa non dovrebbe mai mancare nella valigia di chi parte in barca a vela: Vino bianco frizzante, una colonna sonora giusta per i momenti che ti spiazzano, le donne…!
Se ti dovessi paragonare a un personaggio di mare chi sceglieresti? Il potente e volubile dio del mare Nettuno, Lo schivo e ingegnoso Capitano Nemo, comandante del Nautilus oppure Il goliardico e affascinante Jack Sparrow, dei “Pirati dei Caraibi”? Jack Sparrow, goliardico senz’altro, marinaio indolente dal fascino improbabile, proprio come me!
Commenti