Emirati Arabi e Dubai
Emirati Arabi – Un viaggio tra modernità e tradizione
Una terra in cui si fonde la modernità dei grattacieli più alti del mondo e la bellezza delle distese di deserto. Gli Emirati Arabi sono un paese che ha molto da offrire a chi ha il piacere di visitarli. Solitamente si identificano nella città di Dubai ma sono sette gli Emirati che compongono la federazione: Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujairah, Ras al-Khaima, Sharjah e Umm al-Qaywayn.
Dubai è la classica città da “mille e una notte”, molto generosa turisticamente parlando, mescola perfettamente lusso sfrenato e antichità della cultura islamica.
Uno dei primi luoghi da visitare è Jumeirah, quartiere residenziale caratterizzato da strutture extra lusso che lasciano a bocca aperta; già che si è lì è d’obbligo una passeggiata sulla bellissima Jumeirah beach, spiaggia dalla sabbia bianchissima accarezzata da un mare cristallino il tutto incorniciato in uno splendido parco.
Obbligatorio un salto al Dubai Mall, uno dei centri commerciali più spettacolari ,che si trova ai piedi del Burj Khalifa. Oltre ad essere famoso per lo shopping, il Dubai Mall è famoso per lo Ski Dubai, un’immensa pista da sci in piena regola situata al suo interno.
Come già detto, però, Dubai non è solo modernità ed extra lusso; questo è Bur Dubai, un antico quartiere che risale al 1900 e che è stato da poco restaurato.
Commenti