GARGANO – un fascino indescrivibile!!
Gargano – Photogallery
Famoso per essere chiamato lo “Sperone d’Italia”. Il Gargano è un promontorio di carattere montuoso della Puglia settentrionale. Quasi interamente circondato dalle acque del Mare Adriatico. Il Gargano è un’oasi ideale per gli amanti della natura selvaggia e di diversi sport: tanti speleologi, escursionisti ed appassionati di orienteering si riversano ogni anno in questa zona. Le sue acque cristalline, le innumerevoli grotte, i faraglioni imponenti che si ergono dal mare creano un panorama imperdibile.
LE SPIAGGE
Tra le tante baie e spiagge del Gargano, un punto di riferimento e simbolo per eccellenza è la Baia delle Zagare, che prende il nome dagli omonimi fiori di limone che nei mesi primaverili ed autunnali inebriano l’olfatto. È un’area dal fascino incontaminato composta di due spiagge della lunghezza di un chilometro al massimo, bagnate da acque pure e cristalline dai colori evocativi e divise da un’imponente parete di falesia calcarea. Poi c’è l’Arco Magico, detto anche Arco di Diomede, e Le Forbici che risultano tra i soggetti più fotografati della Puglia.
LE BAIE
La Baia delle Zagare è visitabile soltanto con accessi giornalieri limitati. Importante mantenere intatta la sua bellezza. Passando per gli hotel Baia delle Zagare e Baia dei Faraglioni. L’unico metodo alternativo per raggiungere la baia da terra avviene da un sentiero impervio che inizia dalla Strada Provinciale 53.
Commenti