Intervista a Giuseppe Gambardella

25 Set 2012 Protagonisti comunicazione

Conosciamo il fondatore di Speed Vacanze

Oggi siamo a tu per tu con Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze e Speed Date, società che organizza eventi per single. Londinese di nascita e romano di adozione, ci racconta le origini del tour operator specializzato in vacanze per single e il dietro le quinte degli uffici in continua espansione.

 

Nome: Peppe Gambardella

Soprannome: Il Conte

Professione: Sto decidendo ancora cosa voglio fare da grande

Segni particolari: Basso, grasso, con capelli lunghi

Descriviti con tre aggettivi: determinato, creativo, dolce (daiiiiii che non mi conoscete veramente!!!)

La tua filosofia di vita?  Look after today and tomorrow will look after itself.

I tuoi valori come CEO?  NON mi sento CEO è troppo glorioso come titolo. Lavoriamo in team ma le decisioni difficili le prendo io.

A quale grande personaggio storico o mitologico ti paragoneresti e perché?  Napoleone: grande stratega.

Qual è il ricordo più bello della tua storia con Speed Vacanze? Io Roby ed Angelo e l’aperitivo di benvenuto la prima volta di Speed a Praga. Morivo delle risate. Ho capito che Speed avrebbe avuto un grande futuro! E poi una serata con lo staff in Umbria dove ho fatto ubriacare tutti con un gioco stupido per fare bere la gente, che fa parte delle mia cultura (inglese) Quante risate!!

E la soddisfazione più grande?  Essere arrivato ad avere una squadra di persone su Speed MERAVIGLIOSE che abbracciano l’iniziativa con la stessa passione e voglia di fare bene che ho io.

La tua Speed Vacanza preferita? NON vendiamo vacanze ma emozioni e quindi la destinazione è secondaria. (Ho un debole per Londra però)

Cosa ha fatto il successo di Speed Vacanze? Le persone dietro le quinte e i viaggiatori.

Qual è il punto di forza di Speed Vacanze? L’attenzione che diamo ad ogni persona che parte con noi e la grande organizzazione che c’è dietro.

Qual è stata l’idea fondante di Speed Vacanze? Il sogno di riempiere una nave di persone senza coppie e senza bambini.

Parliamo della scelta del business: com’è nato e come si è sviluppato? E’ nato dall’idea di far stare bene la gente in vacanza, non era un’idea di business, ma un semplice desiderio. Tutt’ora è così. Il business è una conseguenza della realizzazione di questo desiderio. Alla gente piace stare bene.

Quali sono le motivazioni che ti hanno spinto a investire tempo e risorse in questa nuova nicchia di mercato turistico ovvero i single? Troppe persone che rinunciano alle vacanze perché le proprie ferie non coincidono con quelle degli amici e poi la voglia di creare qualcosa che non esisteva come filosofia di vacanza.

Che bilancio faresti per questo 2012 che sta per concludersi? Non sappiamo più dove mettere le persone in ufficio perché le richieste continuano a salire. Speed Vacanze piace. L’azienda si espande e le ambizioni crescono. Tutto questo a beneficio del viaggiatore.

E quali sono le Speed-sorprese e le novità in serbo per il prossimo anno? Se sono sorprese perche te le devo dire? Watch this space!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *