Ischia e Ponza in barca a vela!
Alla scoperta delle grotte più belle con lo skipper Maurizio!
Il nostro skipper Maurizio ci descrive quelle che saranno alcune delle principali tappe della vacanza in barca a vela a Ischia e Ponza: una settimana indimenticabile in mezzo al mare alla scoperta di baie, calette e luoghi affascinanti e suggestivi!
Ponza
Grotta della Strega, dove secondo la leggenda visse la maga Circe che conquistò Ulisse.
Grottone di Capo Bianco, dove le acque turchesi e cristalline lasciano scorgere la finissima sabbia bianca dei fondali.
Grotta degli Smeraldi, dove all’alba il sole riflette sull’acqua turchese generando sulle pareti dei fantastici giochi di luce. Unico inconveniente: l’alzataccia mattutina, ma ne vale la pena
Palmarola
Punta Mezzogiorno, grotta in cui si entra da un lato e si esce dall’altro caratterizzata da una mare dal colore azzurro intenso che non si dimentica.
Cala del Francese, meravigliosa baia assolutamente da vedere. Consigliata una ‘cena dal francese’, ristorante tipico napoletano, detto ‘o franzoso’.
Grotte di Pilato, che risalgono all’epoca romana, ricche di vasche dove gli antichi allevavano le murene. In queste vasche è possibile fare il bagno.
Zannone
Scoglio attualmente deserto sul quale è situato un antico monastero e dove si potrebbero incontrare i mufloni selvaggi che ancora popolano l’isola!
Ischia
Sant’Angelo di Ischia, pittoresco borgo di pescatori arroccato sul mare (“una vera bomboniera!”).
Terme Poseidon, che si trovano nella Baia di Citara a Forio D’Ischia.
Commenti