Taormina – Le magnifiche atmosfere
Teormina – Photogallery
Spiagge, mare limpidissimo e storia. Taormina è un’autentica perla del Mediterraneo. Invidiata e ammirata da tutto il mondo per il paesaggio naturale, le bellezze marine e i suoi monumenti.
La sua posizione elevata a 206 m di altezza sul livello del mare le conferisce un fascino indimenticabile per varietà di colori e scorci naturalistici. Taormina, infatti, è posizionata su un balcone formato “naturalmente” dal Monte Tauro.
L’ISOLA BELLA
E’ un affascinante angolo di paradiso diventato nel 1998 una riserva naturale del WWF, l’isola è collegata alla costa di Taormina da una sottile striscia di sabbia, che, con la bassa marea, arriva a formare una penisola. Il nome fu coniato da Wilhelm von Gloeden, il barone tedesco che rese nota al mondo la straordinaria bellezza di quest’isola.
SPIAGGIA DI VILLAGONIA
Ai piedi di Taormina, si estende la spiaggia di Villagonia, caratterizzata dai suoi ciottoli e che arriva a confinare con la spiaggia fina dei Giardini di Naxos; poi c’è Mazzarò, un’altra spiaggia da non perdere: sarà impossibile resistere dal fare un bagno nelle sue acque turchesi. Da Mazzarò è anche possibile fare delle escursioni in barca alla scoperta della Grotta Azzurra e della Grotta della Conchiglia. Nelle acque cristalline di Taormina è poi possibile praticare lo Snorkeling, imperdibile per gli amanti e i curiosi dei fondali pieni di coralli e stelle marine.
TEATRO ANTICO
Un’altra tappa obbligata di Taormina è il suo celebre Teatro antico, uno dei siti archeologici più rappresentativi dell’intera Sicilia, un teatro di origine greco-romana che a partire dagli anni ’50 è diventato una struttura teatrale all’aperto, che vede ogni anno in scena le più diverse manifestazioni culturali: concerti, rappresentazioni teatrali e le cerimonie di premiazione del David di Donatello.
Commenti