Malta, una storia millenaria tutta da scoprire
Malta – Una meta perfetta per i single
Malta, arcipelago nel Mar Mediterraneo è formato da sette isole. E’ sicuramente uno dei posti più belli nel mondo: ricco di storia e di bellezze artistiche e riesce a rubare i cuori di chiunque abbia la fortuna di visitarla. Non manca nulla: bel tempo, mare, storia, cultura e tanto divertimento. Dicono che sia l’isola che non dorme mai.
LA VALLETTA
Questa divertente capitale e anche patrimonio culturale dell’umanità per la sua arte. È una città pulsante, sempre in fermento, che rappresenta il cuore commerciale e amministrativo dell’isola.
Camminando per le vie de La Valletta potrete attraversare luoghi storici affascinanti e scorgere meraviglie dietro ogni angolo: statuette votive, nicchie, fontane e stemmi araldici sui parapetti. Nelle anguste vie secondarie si trovano moltissimi piccoli negozi e caffè pittoreschi, mentre sulle strade principali de La Valletta sono dislocati i punti vendita dei grandi marchi internazionali della moda, della musica, della gioielleria e altro ancora.
MDINA, L’ANIMA NOBILE DI MALTA
Arroccata in un aristocratico isolamento, Mdina è la perla di Malta: uno scrigno di palazzi normanni e mura saracene. Dove il silenzio regna sovrano.
MARSAXLOKK
Questa baia, antica terra d’approdo per i pirati e per i turchi, è il posto ideale per ammirare i tradizionali e coloratissimi pescherecci maltesi, i “Luzzi”, con il loro occhio mitologico dipinto sulle prue. È il più importante porto peschereccio delle isole, e il mercato del pesce della domenica è un’occasione imperdibile per partecipare alla vita locale e conoscere meglio le attività tradizionali. I banchi traboccano della pesca notturna: pesce di ogni tipo, di ogni colore e di ogni misura.
GHADIRA BAY
E’ situata nella grande baia di Mellieha ed è una delle spiagge più note, ma anche un lido molto visitato. La sabbia è fine e dorata, i fondali sono poco profondi. È possibile esplorare le acque noleggiando bananoni e pedalò.
GOLDEN BAY
Si trova anch’essa sulla costa nord-occidentale di Malta, a pochi chilometri dal Majjistral Nature and History Park, il primo parco naturale nazionale dell’arcipelago. È caratterizzata da sabbia dorata ed è sempre ventilata; perfetta per gli amanti degli sport a vela.
GHAJN TUFFIEHA
Una spiagga un po’ più tranquilla e più appartata. Situata ai piedi delle colline e di un promontorio dalla forma insolita, Ghajn Tuffieha ha sabbia fine e acqua cristallina.
GOZO & COMINO
Meravigliosi tesori che aspettano solo di essere scoperti…
Gozo
Comino
Commenti