Messico per single

17 Mag 2013 Guide Di Viaggio MariangelaF

Divertimento assicurato tra musica e tequila

Ci sono moltissime ragioni per visitare il Messico, e neanche una per non farlo. Una penisola bagnata in parte da acque caraibiche, una storia che parla da sola, passato e presente si mescolano perfettamente nella cultura di questi luoghi assolutamente da vedere.

Il Messico può vantare siti archeologici risalenti alle popolazioni Maya e Azteche tra i più belli al mondo: Chichen Itzà ne è un esempio, situato nello Yucatan (a 200 Km da Cancun) richiama annualmente milioni di turisti che accorrono da tutto il mondo ad ammirare il Castillo, la bellissima Piramide di Kulucan con i suoi 25 metri di altezza. Si consiglia anche una visita agli altri importanti siti archeologici come Palanque, immerso in una fitta foresta, Uxmal, Tulumobà.

Passando dalla storia alla contemporaneità, approdiamo tra le vie della metropoli nonché capitale Città del Messico, una cittadina che rappresenta un tripudio di culture, tradizioni, divertimento e buon cibo, rigorosamente messicano. Nel suo cuore a Zocalo sorgono il Palacio Nacional e la Catedral Metropolitana. Un’altra città molto importante divenuta patrimonio dell’Unesco è Oaxaca, ricca di edifici religiosi appartenenti a diverse epoche. Per quanto riguarda invece il divertimento by night e by day Cancun e Mèrida la fanno da padrone. Cancun nello specifico è tra le città più vivaci del Messico, che attrae per le sue bellissime spiagge ma anche per la vita e l’intrattenimento!

L’aspetto naturalistico è la vera carta vincente di questi luoghi, distese di spiagge bianche che si infrangono in acque trasparenti rappresentano un vero paradiso terrestre; tra le più ammirate la Riviera Maya con la bianchissima Playa del Carmen dalla quale si possono raggiungere le suggestive isole  Isla Mujeres  e Isla Contoy. Dal lato della Costa Pacifica invece Baia de Banderas, Puerto Vall arta e la famosa, vivace e divertente Acapulco!

Visitate in lungo e largo questi luoghi suggestivi senza tralasciare la gastronomia: enchiladas e tacos, tortillas farcite o fritte, tacchino condito con salse piccanti per citare solo alcuni piatti tipici e…buon divertimento tra musica e tequila!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *