San Teodoro, una festa per i sensi
San Teodoro – Photogallery
Un mare celeste e cristallino lambisce dolcemente la lunga distesa di spiagge di San Teodoro. Località della Sardegna nord-orientale dall’indiscussa bellezza e prestigio che sorge nell’entroterra della regione della Gallura. Ai piedi del monte Nieddu. San Teodoro può vantare suggestivi ambienti naturali, un patrimonio di oltre 37 chilometri di spiagge libere, alcune di queste raggiungibili direttamente dal centro della città.
META IDEALE
San Teodoro è la meta ideale. Tanto per il desiderio di relax e divertimento, quanto per il suo fascino selvaggio ancora intatto. La grande diversità dell’ambiente rende un tesoro tutto da scoprire. La grande laguna ospita avifauna stanziale e, avventurandosi per i sentieri del Monte Nieddu, non è raro sorprendersi trovando scorci evocativi e cascate naturali.
SPIAGGIA DELL’ISULEDDA
Tra le spiagge più suggestive c’è la Spiaggia dell’Isuledda. Un autentico angolo di paradiso dalle spiagge bianchissime e caratterizzato dalle dune e dall’odore inconfondibile dei ginepri. Le acque dell’Isuledda presentano fondali molto bassi, ma anche aree con scogli di un certo rilievo ideali per gli amanti dello snorkeling.
A 8 chilometri a nord si trova invece l’incantevole Spiaggia di Lu Impostu, una spiaggia grande e dal colore chiaro, circondata dai profumi dell’oleandro e della mimosa, ideale per rilassarsi al sole abbracciati dalla piacevole brezza marina oppure per immergersi nelle acque limpidissime.
Commenti