Antalya e le sue spiagge
Lara e Konyaalti, dove il mare si confonde con il cielo
Benvenuti in Turchia, dove convivono a meraviglia mare cristallino, caratteristici mercatini e antiche rovine!
La riviera turca è la zona più turistica del Paese; in particolare l’area di Antalya, principale stazione balneare della Turchia, è un paradiso per chi ama nuotare e praticare attività sportive come il surf o lo sci nautico.
La spiaggia di Lara, nei pressi di Antalya, è senza dubbio una tra le più famose e lunghe di tutta la Turchia, si estende per 12 chilometri presso l’omonima cittadina, molto conosciuta per i suoi lussuosi hotel, nightclub e ristoranti e per questo chiamata “Las Vegas Turca”.
La sabbia dorata e il mare cristallino hanno ottenuto la bandiera blu come una tra le più belle spiagge della Riviera Turca. Lungo la spiaggia si alternano zone attrezzate e spiagge libere, zone selvaggie e zone gestite da gigantesche strutture albeghiere in cui si possono trovare molti divertimenti acquatici (sci d’acqua, moto d’acqua, quod…)
Ma non solo mare, ad Antalya è vivissima anche la movida notturna.
Poco più lontano si trova la spiaggia di Konyaalti che si estende per 7 chilometri circa a ovest di Antalya.
Con un mare cristallino, sabbia dorata e piccoli ciottoli, Konyaalti negli ultimi anni è diventato un centro turistico molto importante. Nelle vicinanze sono presenti numerosi bar, taverne,ristoranti e ogni tipo di servizio turistico.
Dalle spiagge è possibile prendere il largo e scoprire il mare turco a bordo di un caicco, caratteristica barca a vela con la quale salpare in compagnia di nuovi amici!
Commenti