Tutti pronti per i prossimi viaggi per single

19 Feb 2013 Curiosita' AlessandraC

Gli spiriti liberi prediligono le mete esotiche

Sole, mare, palme e relax. Sono queste le cose che ricercano gli spiriti liberi nei loro viaggi per single, nel momento in cui decidono di concedersi una vacanza e prendersi una pausa dalla routine quotidiana.

Lo staff di Speed Vacanze, tour operator specializzato proprio in viaggi per single, sulla base di un sondaggio condotto di recente ha stilato una classifica delle mete esotiche che i single prediligono.

Dall’indagine è emerso che le Maldive, da molti considerate come un vero paradiso terrestre, sono la meta per eccellenza dei viaggi per single (39%). Isole dalla natura selvaggia e incontaminata, acqua limpida e cristallina, spiagge dalla sabbia bianchissima, barriera corallina: una vacanza alle Maldive è davvero paragonabile ad un sogno ad occhi aperti in cui le parole d’ordine sono relax, divertimento e spensieratezza.

Al secondo posto Cuba (25%), il luogo ideale per chi è in cerca di una vacanza rigenerante, ma al tempo stesso divertente. L’isola offre ai turisti spiagge fantastiche, per esempio Varadero, Cayo Largo e Cayo Levisa, isolotto di straordinaria bellezza a qualche kilometro dalla coste di Cuba. E le notti sull’isola sono assolutamente da vivere: locali e discoteche sono aperti fino alle prime luci dell’alba, e tra chiacchiere e cocktail a ritmo di salsa è facile tirar tardi.

Anche Capo Verde riscuote un discreto successo tra i single (14%). Arcipelago di dieci isole, tutte caratterizzate da immense spiagge di sabbia bianca circondate da un mare color turchese: da visitare necessariamente Sal, Boavista e Santo Antao. Un viaggio a Capo Verde è un'esperienza unica, soprattutto per chi ha tanta voglia di divertirsi in compagnia di tanti nuovi amici.

Per un buon 13% sono le Mauritius il luogo ideale dei viaggi per single: spiagge di sabbia bianchissima e un mare spettacolare, circondate dalla barriera corallina. Gite in barca a vela e su catamarani sono il must per godere di paesaggi spettacolari e scorci mozzafiato. Le serate, invece, trascorrono tra un falò in spiaggia e l’altro, canti, balli e chiacchiere con la gente del luogo, rinomata per la sua ospitalità.

Il rimanente 9% dei single intervistati sostiene, invece, che sia il Madagascar la destinazione migliore per una vacanza all’insegna del sano divertimento e della tranquillità. Una meta adatta per tutte le età, in grado di regalare panorami unici e giornate indimenticabili immersi nella natura più selvaggia. Da visitare, il Parco Nazionale di Ranomafana, in cui ammirare delle rarissime orchidee, recarsi in piccoli villaggi caratteristici abitati dalle popolazioni locali e visitare delle sorgenti termali sulfuree.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *